Venerdì 22 settembre 2017 a Matera presso la sala conferenze dell’Hotel San Domenico al Piano dalle ore 18.30 è in programma il convegno organizzato dalla CNA Basilicata dal titolo “Basilicata al bivio: le nuove sfide per il partenariato economico a metà programmazione 2013-2020”.
“Si tratta – afferma Giovanni Coretti Presidente regionale CNA – di una occasione per dibattere lo stato di attuazione dei programmi comunitari che interessano la nostra Regione FEASR, FSE e PSR e la possibilità di apportare dei correttivi a quanto sinora fatto per rendere gli stessi il più confacenti possibili alle richieste del mondo imprenditoriale, mettendo in campo strumenti snelli e di facile comprensione ed applicazione per le imprese. Capiremo insieme quanto sinora fatto e quanto ancora resta da fare in questa ultima parte della legislatura regionale.
Non vogliamo di certo assumere il ruolo di cane da guardia della Regione ma è dal corretto rapporto e confronto tra il mondo istituzionale politico ed il mondo associativo che sinora sono venute fuori le soluzioni migliori per garantire sviluppo ed occupazione ai nostri territori. E’ su questa strada che dobbiamo proseguire”.
I lavori saranno aperti dai saluti del Presidente Cna Matera Leonardo Montemurro. Interverranno Luca Celi Presidente Cofidi.it, Roberto Cifarelli Assessore regionale alle attività produttive,Paolo Laguardia Coordinatore di Pensiamo Basilicata e Giovanni Coretti Presidente regionale CNA. I lavori saranno moderati da Renato Zaccagnino Presidente CNA Potenza.