L’agenzia di comunicazione materana “appForgood crazy” si è aggiudicata il premio “L’Italia che comunica” rendendo più moderna l’immagine della festa popolare in onore della patrona della città
Una festa che da popolare diventa virale sui social, sbarcando anche sul profilo tik tok. Con il progetto “Festa della Bruna 4.0”, l’agenzia di comunicazione “appForgood crazy” che ha la mente e il cuore a Matera, ha vinto il premio bronzo dell’undicesima edizione “L’Italia che Comunica” organizzato da Una, Agenzie della Comunicazione Unite per celebrare le eccellenze italiane dando valore a tutti i settori della comunicazione, dalla brand identity ai social media, dall’entertainment alla musica.
Alberto Acito, socio fondatore di “appForgood crazy” nel podcast spiega l’idea vincitrice. Materano di nascita, dopo aver lavorato fuori, ha deciso di tornare nella città dei Sassi e aprire la sua agenzia di comunicazione. La strategia del progetto “Festa della Bruna 4.0”, è stata pianificata seguendo un approccio olistico, ovvero facendo in modo che tutti gli strumenti di comunicazione perseguissero lo stesso obiettivo: coinvolgere i materani, anche i più giovani, attraverso un’immagine più moderna della festa. “appForgood crazy” ha reso più moderno il logo della festa, ha rinnovato le funzioni del sito rendendolo innovativo grazie a un’installazione tecnologica che ha reso possibile seguire il carro durante il giorno della festa. I contenuti digitali realizzati per la “Festa della Bruna 4.0” hanno raggiunto 756.715 persone online e le pagine del sito web hanno totalizzato oltre 50.000 visualizzazioni.
Il profilo Instagram si è arricchito di oltre 900 follower; mentre la pagina Facebook ha totalizzato +568.342 visualizzazioni e il nuovissimo profilo Tik Tok ha raggiunto le 123.553 visualizzazioni.
Per saperne di più ascolta il podcast: https://open.spotify.com/episode/1eDzOrMs5ruQsWnATLzV2P