Questa mattina nell’Istituto di Istruzione superiore “Turi” di Matera si è svolta la terza tappa di Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche, iniziativa organizzata dall’’associazione Basilicata Today per promuovere itinerari, agroalimentare e peculiarità di qualità Made in Basilicata.
Sono intervenuti Nino Vitelli per Basilicata Today, il dirigente scolastico del Turi, Carmela Gallipoli, il presidente provinciale dell’associazione Cuochi Lucani, Battista Guastamacchia, il gran maestro della ristorazione Pino Magno, il fiduciario di Amira, Giuseppe Toscano e il consigliere regionale Piergiorgio Quarto.
Nell’occasione sono stati presentati piatti tipici lucani preparati da alunni e docenti dell’istituto materano.
All’inizaitiva hanno partecipato rappresentanti del settore Ho.re.ca ed agroalimentare lucani, insieme ad esponenti di associazioni del settore turistico ed enogastronomico, consulenti ed operatori del mondo della comunicazione. Il meeting si è concluso con la proiezione del videodocumentario fotografico Basilicata Eccellenze Agroalimentari. Gabriele Grano, Lidia Lavecchia e Anna Maria Vitelli sono le voci narranti.
Media partners: www.oltrefreepress.com, web magazine Itinerari e Agroalimentare d’Italia e Eccellenze Agroalimentari d’Italia, www.sassilive.it.
La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)