Un biglietto unico per viaggiare su Ferrotranviaria e Fal. Presso la Regione Puglia è stato presentato il nuovo servizio che consentirà agli utenti di viaggiare con un biglietto unico integrato in Puglia e in alcuni paesi della provincia di Matera e della città dei Sassi.
L’utenza interessata dal servizio innovativo coinvolge circa un milione di cittadini pugliesi e lucani. Il biglietto unico consentirà di raggiungere l’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari Palese e si potrà acquistare presso le biglietterie e le case self- service delle Fal.
I particolari dell’iniziativa sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa promossa a Bari presso la stazione centrale delle Ferrovie Appulo Lucane dall’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, Giovanni Giannini, dal Direttore Generale Trasporto di Ferrotramviaria, Massimo Nitti, e dal presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Matteo Colamussi.
Nell’occasione è stato presentato anche l’ascensore che collegherà la stazione delle Ferrovie Appulo Lucane con quella delle Ferrovie del Nord Barese: un altro servizio che permetterà agli utenti transitare all’interno della stazione per cambiare il treno a Bari Centrale e consentirà anche l’accesso diretto ai treni che conducono in aeroporto. Le Fal hanno inoltre annunciato che a breve si potrà acquistare il biglietto integrato anche via web.
Chissà se hanno pensato anche alle cose più ovvie… le coincidenze.
Certo che a leggere che “è stato presentato l`ascensore che collega le stazioni” viene davvero da ridere, o da piangere pensando a come siamo ridotti.
Se fa notizia un ascensore che collega due stazioni adiacenti, come migliaia nel mondo, il giorno che mettono la scala mobile va a tagliare il nastro Vendola e mettono la foto in prima pagina sulla gazzetta?