Grande successo del GAL Bradanica alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, attraverso un’ operazione di guerriglia marketing realizzata in stretta collaborazione con il Consorzio Mediterraneo di Matera, che è riuscito a trovarsi uno spazio importante nel palinsesto degli eventi ufficiali della BIT 2014 per presentare a numerosissimi buyer e giornalisti di settore la terza edizione della BTRE (Borsa del Turismo Rurale e dell’Esperienza) ed il nuovo portale di promo – commercializzazione www.collinematerane.it.
All’evento organizzato dal GAL Bradanica, con il prezioso supporto tecnico del Consorzio Mediterraneo, hanno partecipato più di 70 professionisti della distribuzione e promozione turistica nazionali ed internazionali particolarmente interessanti alla destinazione “Matera e Collina” ed ha visto il coinvolgimento diretto della Città di Matera, dell’Apt e della Regione Basilicata attraverso l’intervento conclusivo del Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella.
Con questo evento – ha dichiarato – il Presidente del GAL Leonardo Braico, siamo riusciti a presentarci al grande pubblico in un’ottica di sistema maturo, dove pubblico e privato massimizzano gli sforzi al fine di intercettare nuove opportunità, che in questo caso potranno rappresentare potenziali visitatori per l’intera Basilicata.
L’operazione di presentarci al grande pubblico è stata progettata e condotta da professionisti locali in maniera mirata e soprattutto senza costi, utilizzando l’evento BIT, la presenza di importanti operatori e la logistica messaci a disposizione dall’Ente Fiera di Milano per promuovere un nostro appuntamento, la BTRE, considerata, da diversi esperti, punto di riferimento nelle politiche di promo – commercializzazione territoriali.
In questo momento di crisi e di sfiducia, di critiche spesso veloci e non ragionate anche verso i Gruppi d’Azione Locale, Il Gal Bradanica ha attivato un’azione “no cost” di surf marketing cavalcando l’onda, anzi le onde della Candidatura di Matera