Dal turismo rurale e dell’esperienza occasioni di progettualità integrata per lo sviluppo del territorio.
E’ questo il tema della tavola rotonda che si terrà sabato 10 maggio alle ore 10. presso l’Auditorium Castello del Malconsiglio di Miglionico e che arricchirà il programma della Borsa del Turismo Rurale e dell’esperienza che si terrà nella stessa sede con l’incontro B2B.
Tale dibattito avrà l’obiettivo di raccogliere numerose testimonianze attraverso le quali costruire la rete di una progettualità integrata a sostegno della candidatura di Matera a capitale europea della cultura 2019, da parte di tutti gli interlocutori coinvolti dai GAL del territorio lucano, ai sindaci dei Comuni del Gal Bradanica (Montescaglioso, Irsina, Miglionico, Grassano, Grottole e Pomarico), dall’ APT alla Camera di Commercio di Matera ed alle associazioni di categoria. Le conclusioni saranno affidate all’assessore Michele Ottati alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata. Al termine della tavola rotonda sarà possibile raccogliere e definire contributi concreti che potranno confluire, con la partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti, in un progetto originale da inserire nella stesura del secondo dossier di candidatura per la fase finale.
L’intero convegno sarà fruibile via streaming sul sito www.trmtv.it.
Sul Canale TRM H24 sono previste due finestre di diretta satellitare da Miglionico alle ore 10.00 ed alle ore 13.00 per una sintesi della Giornata di studio e di approfondimento.