Un evento mondiale nella Città dei Sassi per promuovere siti e itinerari unici che fanno parte dei beni patrimonio dell’Umanità. Obiettivi, programma e opportunità legate alla Borsa internazionale del Turismo culturale, in programma a Matera dal 25 al 27 novembre, nell’ambito del progetto “Mirabilia che lega sette città siti Unesco Brindisi, Genova, L’Aquila, La Spezia, Matera, Perugia, Salerno, Udine, Vicenza e altrettanti enti camerali, saranno illustrati sabato 23 novembre, alle 10.00, nel corso di una conferenza stampa presso la Camera di commercio. Interverranno il presidente della Camera di commercio di Milano, Carlo Sangalli, della Camera di commercio di Matera Angelo Tortorelli, il Segretario generale dell’ente Luigi Boldrin e il direttore esecutivo dell’azienda speciale Cesp Vito Signati. Lo svolgimento dell’importante Borsa internazionale del turismo culturale giunge dopo le attività promozionali del progetto Mirabilia a Roma, Rimini, Mosca e Londra, che hanno destato notevole interesse tra gli operatori di grandi realtà turistiche internazionali. All’evento parteciperanno, per gli incontri B2B, 70 buyers provenienti da 30 paesi esteri e i 120 sellers. “La Borsa –ha detto il Presidente Angelo Tortorelli- sarà l’occasione per rafforzare il lavoro svolto con il progetto Mirabilia che rappresenta una delle opportunità dell’offerta turistica italiana nel mondo, grazie ai contributi che verranno dal convegno internazionale “Turismo culturale: una risorsa economica per l’Europa” che vedrà la partecipazione, fra gli altri, del Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani, del Vice Presidente vicario del Parlamento Europeo Gianni Pittella, del Presidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia Carlo Sangalli e del Ministro per i beni e le attività culturali Massimo Bray”.
Nov 20