BPER Banca e Confindustria Basilicata hanno raggiunto un nuovo accordo di collaborazione, finalizzato al sostegno delle imprese sul fronte dell’accesso al credito e oggetto di una conferenza stampa tenutasi oggi, presso la sede di Matera dell’Associazione. Hanno partecipato: Pasquale Lorusso, presidente di Confindustria Basilicata, Giuseppe Carriero, direttore generale di Confindustria Basilicata e, per BPER Banca, Salvatore Pulignano, responsabile della Direzione territoriale Mezzogiorno, Giuseppe Aimi, direttore Mercati e Antonio Luongo, Area Manager Basilicata.
L’accordo di collaborazione mette a disposizione delle aziende associate a Confindustria Basilicata finanziamenti a medio-lungo termine per i nuovi investimenti e per i progetti di internazionalizzazione e consentirà di accedere a condizioni economiche di favore e a specifiche offerte di finanziamenti a supporto dei progetti presentati. Le agevolazioni riguardano anche le tempistiche di accesso e concessione del credito: l’esito delle pratiche avverrà infatti entro 20 giorni.
Il responsabile della Direzione Territoriale Mezzogiorno di BPER Banca, Salvatore Pulignano, e il presidente di Confindustria Basilicata Pasquale Lorusso, hanno espresso la loro soddisfazione per il raggiungimento della nuova intesa.
Salvatore Pulignano ha così sottolineato l’importanza della collaborazione con gli industriali:“La consolidata collaborazione con Confindustria Basilicata conferma l’attenzione che la Banca accorda alle relazioni con il tessuto imprenditoriale dei territori in cui opera. E’ infatti nostra intenzione poter lavorare ancora di più e ancora meglio al fianco delle imprese, supportandole in tutte le attività necessarie a migliorare la loro competitività. Siamo fortemente convinti che questa sia la strada per rilanciare la nostra economia dando un valido contributo alla ripresa”.
Pasquale Lorusso ha inoltre evidenziato:“L’accesso al credito continua a ricorrere tra le esigenze dei nostri associati perché è uno degli elementi che può favorire gli investimenti necessari a raggiungere una maggiore competitività e ad aprirsi ai mercati internazionali. L’accordo di collaborazione con BPER Banca va proprio in questa direzione e sono certo che riuscirà a dare ulteriore slancio al percorso di ripartenza intrapreso dalle nostre aziende, affinché il tessuto imprenditoriale regionale continui ad essere stimolato da segnali positivi”.