Cgil Matera in un comunicato stampa esprime la sua posizione a seguito dell’incontro avvenuto a Roma tra Aleandri e Anas per riprendere i lavori sulla strada Bradanica.
Il comunicato stampa diffuso dalla Azienda Aleandri, impresa esecutrice dei lavori relativi alla realizzazione della strada Bradanica SS 655, nella serata di giovedì 5 marzo ci consegna un risultato importante conseguito grazie all’azione sinergica profusa dal sindacato e dalle Istituzioni a tutti i livelli.
La convocazione, da parte del sindaco di Matera del Consiglio Comunale aperto, che ha avuto come fine il richiamo a responsabilità tanto dell’azienda esecutrice quanto del committente, ha rafforzato ulteriormente gli effetti delle iniziative di lotta intraprese dal sindacato.
Bisogna, poi, dare atto alla Prefettura di Matera che, come sempre, ha svolto un ruolo di coordinamento e concertazione fra le parti di questa delicata vertenza per addivenire ad una soluzione positiva della stessa.
Adesso però occorre ritrovarsi in tempi rapidi presso il tavolo prefettizio (Azienda, Anas, Sindacati, Comune Provincia e Regione) perchè sia noto il programma di lavoro che la ditta Aleandri intende mettere in campo per avere certezza dei tempi di ripresa dell’ attività lavorativa e di completamento dell’ opera. Senza trascurare gli impegni assunti dall’Azienda Aleandri per la riassunzione delle maestranze sospese dal lavoro nei giorni scorsi.