“Bvono Jay” di Francesca e Rocco Buono ha celebrato i primi venti anni di vita con l’inaugurazione di un nuovo e grande spazio espositivo nello store in via XX Settembre 52 a Matera.
“Bvono 1926”, fondato quasi un secolo fa a Matera, conta oggi quattro punti vendita di abbigliamento ed accessori per uomo, donna e bambino.
Il nuovo progetto è stato realizzato dallo studio Alessandro Fontana in collaborazione con la falegnameria Legno 2B.
Di seguito i particolari dell’intervento effettuato: “Il progetto curato dallo studio Alessandro Fontana è uno space upgrade di una delle più importanti realtà commerciali nel settore dell’abbigliamento del materano, Bvono 1926. L’azienda creata dalla famiglia Buono che sin dagli inizi del 900 investe importanti risorse nel territorio e nel settore dell’abbigliamento, ha visto in Francesca e Rocco, figli del fondatore del marchio, le figure di riferimento che hanno continuato ad investire nel nostro territorio. L’ultimo progetto è stato quello di ampliare lo show room Bvono Jay in via XX Settembre a Matera.
Lo show-room è collocato in un edificio storico degli inizi del ‘900, Palazzo Manfredi, famiglia legata alla storia della città sin dal 1600. In questo contesto si colloca il progetto, fatto di pochi e precisi elementi architettonici volti ad affiancare la modernità del nostro tempo alla storicità del luogo. Così dal ferro, dal vetro, dal legno e dall’illuminazione prendono forma i ‘’nuovi segni’’ che ridisegnano e valorizzano gli ambienti, generando il supporto espositivo necessario, senza prendere il sopravvento, lasciando che i luoghi, l’atmosfera e i prodotti creino tra loro un equilibrio elegante e unico nel suo genere”.
La fotogallery dell’inaugurazione del nuovo spazio espositivo di Bvono Jay (foto www.SassiLive.it)