È iniziato ufficialmente l’anno della ripresa stando a quanto gli indicatori economici dicono, il 2015 dovrebbe essere l’anno del rilancio delle aziende che hanno saputo investire in qualità, innovazione e design.
Il primo dei grandi appuntamenti Europei nel settore del mobile è stato a Colonia, in Germania dal 19 al 25 gennaio.
I maggiori gruppi industriali del pianeta si sono dati appuntamento alla kermesse fieristica tedesca per sfidare la crisi economica che da anni attanaglia il mercato del settore.
A Colonia ognuno con le proprie personalissime proposte di arredo.
Calia Italia, tra le azienda leader nel settore del mobile imbottito, in questa occasione, presenta la collezione comfort relax unitamente alle nuove proposte di design.
Linee Accattivanti che sanno raccontare il Made in Italy e la passione per la creazione di modelli che hanno sempre più caratteristiche uniche ed irripetibili.
“Continua il nostro impegno nel proporre linee di design e sistemi innovativi a 50 anni dall’inizio dell’avventura imprenditoriale; da quando, cioè, il fondatore del gruppo, Vincenzo Liborio Calia, iniziava a muovere i primi passi in questo mondo meraviglioso” – dice l’arch Saverio Calia, Art Director del gruppo – “disegnando e realizzando divani su cui conversare, riposare, sognare… proprio come Vincenzo Liborio, nostro padre, ci ha insegnato”, continua l’arch. Saverio Calia, “e sono ancora queste le emozioni che vogliamo continuare a far provare al mondo con le nostre collezioni”. “Una sfida che continua all’insegna dell’impegno e della professionalità che coniuga innovazione e qualità delle materie prime con linee di assoluto design, capaci di emozionare e spingere chiunque a godere del comfort relax delle nostre sedute”. Così il Direttore Generale, Giuseppe Calia “forti di una esperienza cinquantenaria, scegliamo ancora oggi, come allora, i materiali e gli accostamenti dei colori secondo un principio ineludibile, quello del gusto estetico e della ricerca del bello in ogni sfumatura dei rivestimenti, associati a strutture forti e resistenti che sfidano il tempo. Da questo appuntamento che rappresenta il primo di una lunga serie che ci vedrà ancora protagonisti in tutto il pianeta -continua il direttore generale di Calia Italia – ci aspettiamo risposte che tradurremo in economia per il nostro territorio”.