il 24 gennaio 2017 nella sede Calia Italia si è tenuto il workshop dedicato agli studenti del Corso di Laurea in Disegno Industriale dell’Università La Sapienza di Roma, con cui la storica azienda materana ha avviato una partnership scientifica per l’anno 2016/2017.
La risposta è stata entusiasta: in un clima di scambio reciproco, gli studenti hanno avuto l’opportunità di presentare le loro idee agli artigiani ed esperti del reparto Ricerca e Sviluppo di Calia Italia, confrontandosi sui materiali e le tecniche di realizzazione.
Gli studenti sono ora chiamati a realizzare le loro personali interpretazioni del concetto di divano che verranno presentate il 23 febbraio 2017 a una commissione composta dai professori dell’Università La Sapienza e dall’architetto Saverio Calia, Direttore Generale – Marketing e Sviluppo – Calia Italia.
La giuria premierà il miglior progetto e il giovane designer verrà inserito in un percorso di crescita che porterà alla realizzazione del prototipo del modello vincitore. L’iniziativa si inserisce in un’ottica di studio e di ricerca, che vede Calia Italia da sempre impegnata in primo piano nel sostegno dei giovani talenti.