La Camera di commercio di Matera, in occasione delle festività natalizie, invita i cittadini a sostenere l’economia locale effettuando gli acquisti in loco, in una fase difficile per il sistema produttivo costituito da una rete di piccole imprese. A ricordarlo sono la campagna “ Compra nella tua città…nella tua città c’è tutto’’ , caratterizzata dal cartello che è sotto l’albero e accanto al presepe di cartapesta allestito dall’artista Andrea Sansone nell’aiuola posta davanti alla sede dell’Ente.
“ E’ un invito – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli – a servirsi delle attività e dei negozi delle nostre città, contribuendo così alla ripresa del sistema produttivo locale. Nelle nostre città c’è tutto e anche a prezzi convenienti, con una offerta variegata in grado di soddisfare le diverse esigenze. Vorremmo che le luci natalizie contribuissero a tenere accese quelle di tante attività colpite dalla crisi. E’ un segno di attenzione, che va consolidato. In questa direzione vanno le manifestazioni “Adotta un presepe”, realizzata con Confcommercio, Confesercenti e Associazione Amici del presepe a Matera e in alcuni Comuni della provincia e la decisione deliberata dal Consiglio camerale che ha stanziato una piccola somma per contribuire alla realizzazione delle attività di animazione territoriale decise dal Comune di Montescaglioso dopo la frana che ha avuto ripercussioni sull’economia locale”.
Ma la Camera di Commercio per i suoi acquisti, per le forniture, per le consulenze, per tutto cio’ che serve per il suo funzionamento si rivolge a professionisti – commercianti – imprese materane …. oppure si rivolge anche fuori ?
alla CONSIP e in TV hanno fatto vedere e spiegato come funziona …..
Tortorelli, siamo stufi dei tuoi comunicati stampa e dei servizi in tv per ogni convegnino che organizzi;prenditi un pò di ferie:non abbiamo bisogno dei tuoi inviti per favorire i nostri commercianti.E quel presepe?dimostra tutta la tua megalomania.
Mi auguro che questi enti e simili vengano risucchiati dalla Spending Review. Enti inutili e parassiti.