Internazionalizzazione e marketing territoriale, con l’auspicio di giungere in tempi e modi da concordare anche all’autonomia dei servizi istituzionali, sono i temi che hanno caratterizzato oggi, a Matera, la riunione del secondo tavolo tecnico dei presidenti e dei segretari generali delle Camere di commercio del Centro Sud. Nel corso dei lavori, presieduti dal presidente della Camera di commercio di Matera Angelo Tortorelli e dal segretario generale Luigi Boldrin, sono stati esaminati i 10 punti tematici e di iniziativa del programma promozionale 2014, che può coinvolgere gli enti camerali e i territori di competenza. I convenuti hanno concordato di approvare, nelle rispettive giunte, entro il mese di ottobre 2013 una convenzione per consolidare l’azione comune avviata. Il tavolo tecnico coinvolge le realtà camerali di Brindisi, Crotone, Foggia, Chieti, Isernia. Lecce, Taranto, Cosenza, Campobasso, L’Aquila, Potenza e Matera.
“La riunione del tavolo tecnico -ha detto- il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli- ha consentito di approfondire i contenuti di un percorso condiviso a servizio delle imprese e del territorio, valorizzando le peculiarità e le risorse degli enti camerali’’.
Ott 08