A Potenza in svolgimento la campagna “La prevenzione non va in vacanza”. L’iniziativa di Iapb Italia Onlus per prendersi cura della vista durante l’estate.
Fipe-Confcommercio della provincia di Potenza, ristoratori, titolari di bar e pub del capoluogo hanno aderito alla campagna “La prevenzione non va in vacanza” promossa da Iapb Italia Onlus (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), con la partecipazione diretta della struttura regionale e locale, per sensibilizzare le persone a prendersi cura della salute dei loro occhi anche in vacanza.
I clienti di ristoranti e pubblici esercizi hanno trovato al tavolo una tovaglietta di carta con un simpatico e utile cruciverba, informazioni utili oltre a opuscoli e materiale.
L’obiettivo è invitare le persone a non abbassare la guardia, adottando uno stile di vita sano durante la stagione estiva, seguendo una dieta varia ed equilibrata e prestando la massima attenzione agli effetti dannosi che il sole può provocare alla salute degli occhi.
Il progetto ha previsto la distribuzione di materiale informativo cartaceo e sul web, attraverso i principali canali di informazione dell’Agenzia, con il contributo di esperti ed oftalmologi che hanno offerto indicazioni, suggerimenti e consigli pratici per proteggere la salute visiva in estate.
Fipe-Confcommercio evidenzia la sensibilità sociale dimostrata dalle categorie ristorazione che hanno voluto partecipare attivamente all’iniziativa.