In occasione di Campanialleva Expo 2023, la più grande fiera zootecnica del sud che si è svolta presso il Cecas dal 14 al 16 aprile a Benevento in contrada Olivola, l’imprenditrice agricola materana Clara Riccardi ha dominato la 17° Mostra Nazionale Bovini di razza podolica conquistando per quattro volte il primo posto e per tre volte il “best in show” con le podoliche di “Tempa Bianca”.
Oltre ai primati nelle rispettive categorie i soggetti di Clara Riccardi sono stati riconosciuti campioni assoluti senior e juniores, i “best in show” della manifestazione.
Questo prestigioso riconoscimento premia la capacità dell’imprenditrice materana Clara Riccardi di selezionare geneticamente soggetti apprezzati per i caratteri fortemente tipici della razza, corretta morfologia, eleganza ed espressività.
Alla manifestazione Cecas, nota realtà consortile sannita che opera nei comparti agroalimentari strategici per l’economia del territorio, è stata allestita una grande esposizione di animali in una maxi stalla di 15 mila metri quadrati con più di 600 capi per 140 razze.
Gli allevatori sono arrivati da 9 regioni italiane, ad una delegazione di 15 allevatori dell’isola di Malta.
L’Associazione Allevatori Campania Molise, presieduta da Davide Minicozzi e diretta da Augusto Calbi, ha espresso soddisfazione per il successo dell’iniziativa.
Michele Capolupo