L’Associazione ALPIA continua la sua attività di informazione e di sensibilizzazione sui problemi che gravano sugli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti. Per questa ragione si è attivata per promuovere un incontro con i Candidati Sindaci al Comune di Matera che hanno dato, tutti, piena ed immediata disponibilità.
E’ stato deciso questo incontro, in quanto si ritiene che la città di Matera si accinga ad avere – per i prossimi anni – un ruolo guida per un’auspicabile sviluppo dell’intera Regione.- Le politiche che adotterà per la crescita sociale di tutte le categorie professionali saranno di esempio per tutte le altre istituzioni.
La nostra categoria professionale vive oggi una profonda e dolorosa mortificazione a causa di scellerati provvedimenti legislativi che hanno generato, negli ultimi anni, un’assenza – pressoché totale – di commesse sia pubbliche che private, per cui la necessità di un riscatto generale e – soprattutto – di creare le opportunità di lavoro per i più giovani oggi praticamente fuori dal mercato, costretti – spesso – all’emigrazione ovvero a cercare un diverso lavoro.
Ai candidati Sindaci saranno rappresentate le tante criticità ed anche le possibili ed immediate soluzioni, sempre nel pieno rispetto delle Leggi e dei Regolamenti attualmente in vigore.
L’incontro si terrà il prossimo 14 maggio alle ore 17.00 presso la sala Euclide dello studio Sasaniello in viale delle Nazioni Unite, 41- Matera.