Dall’8 al 12 novembre, la splendida cornice di Merano ospiterà il celebre Merano WineFestival, uno degli eventi enologici più esclusivi e ambiti dai produttori di vino di tutto il mondo. Cantina di Venosa sarà protagonista di questa 33esima edizione, forte dei sei riconoscimenti (due in più rispetto all’edizione 2023) ottenuti al prestigioso The Wine Hunter Award, il concorso che premia le migliori eccellenze vitivinicole del Festival.
Il Matematico gran selezione IGT 2021 ha conquistato il massimo riconoscimento, l’Award Platinum, 2 vini hanno ottenuto gli Award Gold, Carato Venusio Aglianico del Vulture Superiore DOCG 2013 Underwaterwine e Gesualdo da Venosa Aglianico del Vulture DOC 2020, e 3 gli Award Rosso, conquistati da Sentinel Aglianico del Vulture DOC 2021, Verbo Aglianico del Vulture DOC 2022, Verbo Basilicata Bianco Malvasia IGT 2023.
Il Merano WineFestival non è solo una vetrina per i migliori vini italiani e internazionali, ma anche un’occasione di approfondimento e confronto. Oltre alla parte espositiva, l’evento propone masterclass, degustazioni guidate e approfondimenti sulle diverse realtà territoriali. Sono attesi oltre 7.000 visitatori qualificati e più di 3.000 operatori del settore.