La stilista argentina, originaria di matera, protagonista dei prestigiosi kids fashion events.
Il 2019 è, senza dubbio, l’anno di Matera Capitale europea della cultura e dei materani, che, caparbiamente, raggiungono risultati sorprendenti.
Carla Montecucchi, architetto e stylist, nipote di Francesco Sacco e Lucia Pozzuoli, porta con sé le sue origini lucane, nei suoi successi internazionali.
I suoi nonni furono costretti ad abbandonare Matera, nel secondo dopoguerra, per cercare fortuna oltreoceano, nella calda Argentina.
Carla è cresciuta con la primordiale e materna energia della terra dei Sassi, pietre candide e impervie, che custodiscono tradizioni cristallizzate nei secoli.
Nel 2001, dopo la nascita del primo dei suoi sei figli, Carla decide di coltivare la sua passione per il cucito e crea abitini e accessori per il suo piccolo amore, scegliendo materie prime di alta qualità e anallergiche, e – al motto “piccole cose fatte con tanto amore” – fonda, nel 2005, il suo brand “Todo amor” che produce abbigliamento per bambini, indicato, per neonati prematuri e fino a 6 mesi, scegliendo un cotone purissimo che accarezza la loro pelle, estremamente delicata.
E il 2019, celebra finalmente, anche il successo di “Todo Amor”, in una sorta di trasmigrazione di energie e compensazione di antichi sacrifici; il brand, infatti, sarà espositore ufficiale, al Pitti Immagine Bimbo 89, salone internazionale del childrenswear a Firenze, nella splendida Fortezza da Basso, dal prossimo 20 al 22 giugno.
Pitti Bimbo, da sempre, racconta le nuove tendenze del lifestyle e della moda bimbo, con marchi famosissimi tra cui Dolce & Gabbana Kids, Little Marc Jacobs, Boss, Karl Lagerfeld, Miss Blumarine, Monnalisa, Petit Bateau e quest’anno anche Todo amor.
Todo amor, ha raggiunto il cuore del pubblico attraverso il design, celebrando l’eccellenza, la qualità e i sentimenti, senza dimenticare il legame dei bimbi con l’ambiente che li circonda.
Le sognanti “piccole creazioni speciali” di Carla Montecucchi, saranno protagoniste anche al Fimi di Madrid dal 5 al 7 luglio 2019.
Tutto, è amore, se fatto con amore.