Continua il rinnovo dei vertici nelle sezioni di Confindustria Basilicata. L’Assemblea delle Industrie Meccaniche, Elettriche ed Elettroniche ha eletto gli organi che guideranno la sezione per il quadriennio 2019/2023. Il nuovo presidente è Carlo Carulli, direttore di stabilimento della Lear Corporation Italia Srl di Melfi, punta di diamante dell’indotto FCA.
Vicepresidente è Nunzia Colonna della Filippo Colonna srl, azienda leader nella produzione di condotte per impianti aeraulici .
Il Consiglio direttivo è composto da: Raffaele Braia (Brecav srl), Antonietta Caprioli (Snop Automotive Italy srl); Stefania D’Adamo (HT&L Fitting Italia srl); Giovanni D’Aloia (Italtractor ITM Spa); Vincenzo Damiano (Hitachi Rail Sts spa); Nancy Sacco (Edilmetas srl); Paolo Valentini (Commer TGS spa).
“Un rinnovo di altissimo profilo – ha commentato il direttore generale di Confindustria Basilicata, Giuseppe Carriero – a piena garanzia di elevata qualità di rappresentanza, per la valorizzazione delle imprese di un settore strategico, pilastro portante dell’economia lucana. Le capacità professionali di Carlo Carulli, che ha contribuito a fare dello stabilimento lucano eccellenza in ambito europeo, si uniscono alla forza del brand della più importante azienda dell’indotto di San Nicola. A questo si aggiunge lo spessore qualitativo di tutti gli altri componenti del Consiglio direttivo, per di più caratterizzato da un’elevata presenza femminile, che è espressione delle aziende tra le più importanti presenti in Basilicata”.
“Sono onorato di poter rappresentare all’interno di Confindustria Basilicata – ha dichiarato il neo presidente Carlo Carulli – un tessuto produttivo che è il cuore pulsante dell’economia lucana, non solo grazie all’importantissimo distretto di Melfi, ma anche con le altre eccellenze produttive presenti su tutto il territorio regionale. Sarà un mandato all’insegna della contaminazione e della proficua collaborazione, non solo tra le aziende che compongono la sezione ma anche con i soggetti del territorio che rappresentano interlocutori con cui costruire e consolidare preziose partnership, come Scuola, Università, Cluster e Centri di ricerca. Mutuando il fattore che è chiave di successo della realtà aziendale dalla quale provengo, saremo particolarmente impegnati nel campo dell’innovazione tecnologica e di prodotto, attraverso cui rendere sempre più competitive le aziende del settore, anche attraverso l’attivazione di un processo virtuoso di condivisione delle conoscenze e delle competenze tra tutte le imprese associate, sfruttando le migliori Best Practices”.