Il Consorzio Albergatori e l’Associazione dei B&B di Matera in una nota congiunta “esprimono apprezzamento per la proposta del Comune di organizzare una grande manifestazione per il Carnevale 2018 e renderla un appuntamento fisso”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Si tratta di un positivo esempio di coinvolgimento delle associazioni di categoria e di volontariato della città, opportunamente ascoltate prima di annunciarne l’organizzazione, che coinvolgerà le stesse in modo attivo e proattivo.
Un inizio d’anno promettente, insomma, sul piano del metodo e anche della promozione di eventi destagionalizzanti, più volte invocati a gran voce dagli operatori del settore ricettivo.
Certo, prossimamente occorrerà lavorare d’anticipo sui tempi di organizzazione, ma riteniamo non sia il caso di strumentalizzare politicamente questa vicenda – come apprendiamo dalla stampa – e, come sempre, ci siamo già rimboccati le maniche per la città e per la riuscita di questa iniziativa. Come non abbiamo mai smesso di fare.
Nella fotogallery di www.SassiLive.it l’incontro con le associazioni culturali per organizzare il Carnevale nei Sassi di Matera