Giovedì 29 marzo 2017 alle 20 a Casa Netural è in programma la presentazione dei corsi di inglese dinamici, interattivi e ludici Neturaltalk. Ingresso gratuito.
Dopo 3 anni di attività NeturalTalk si mette a fare ricerca, diventando laboratorio aperto di sperimentazione per nuove metodologie dell’apprendimento. E come ogni laboratorio cerchiamo persone che vogliano testare con noi il metodo e i risultati.
A fine 2017 Mariateresa, project manager di Neturaltalk, discuterà una tesi all’Università di Torino sull’impatto che il gioco ha nel processo di apprendimento delle lingue straniere. “Di giochi didattici ne abbiamo fatti tanti in questi 3 anni e i feedback degli studenti sono sempre stati positivi e allora perché non guardare più a fondo questo interessante fenomeno?”
Integrare elementi ludici nella didattica della lingua è esperienza diffusa, ma questi vengono relegati ad elementi di svago marginali. Meno consueta risulta essere, invece, una pratica che considera il gioco una tecnica da utilizzare durante tutta la lezione per raggiungere obiettivi linguistici ben precisi (Caon, Rutka, 2004).