Si chiama “Ripresa artigiana” la nuova iniziativa in campo finanziario che la Confederazione Casartigiani ha implementato in questi giorni con BNL dedicata ai dipendenti, collaboratori, titolari, coadiuvanti e soci delle imprese iscritte.
Gli effetti della crisi dei mercati, che si è riversata sulle economie reali e che ha radicalmente modificato il quadro economico congiunturale del Paese, hanno accentuato le difficoltà delle imprese artigiane. Alcuni fattori strutturali, in particolare, hanno amplificato le già difficili attività che aziende poco strutturate e poco patrimonializzate da tempo manifestavano. L’obiettivo dell’iniziativa – spiega Ciro Spera presidente di Casartigiani – è dunque quello di ricercare le condizioni di miglior favore nell’acquisto dei servizi finanziari ad esclusivo vantaggio del diretto beneficiario, in una strategia confederale che non si ferma e che intende sempre più cercare di offrire valide soluzioni per affermare il brand associativo e continuare a garantirsi la fiducia e l’adesione degli iscritti a completamento dei performanti servizi associativi.
“Ripresa Artigiana” è già attiva in tutti gli sportelli della BNL: per accedere ai termini ed alle condizioni dell’offerta riservata ai dipendenti ed agli altri soggetti c.d. “individuals” coinvolti direttamente nell’impresa iscritta CASARTIGIANI (titolare, soci, coadiuvanti, collaboratori) , è sufficiente citare il suddetto codice all’operatore bancario unitamente all’attestazione di effettiva iscrizione nei ruoli confederali dell’impresa di riferimento.
I prodotti esclusivi che compongono l’offerta “Ripresa Artigiana”, vanno dalla apertura di conto corrente alla attivazione di carte di credito e di debito assistite da accesso diretto e condizioni di particolare favore, sia con riferimento alle spese che di tasso applicato. E’ possibile inoltre richiedere prestiti per esigenze di carattere personale per importi fino a €100.000 della durata da 36 a 120 mesi, o mutui anche trentennali senza limite di importo fino all’80% del valore dell’immobile a tasso fisso o variabile. Completano l’offerta i prodotti della gamma BNL Pianopensione per integrare la pensione pubblica e per aiutare a mantenere il tenore di vita al termine dell’attività lavorativa.
Le offerte esclusive contenute nell’iniziativa “Ripresa Artigiana”, in aggiunta al precedente progetto “Mano tesa imprenditoriale” – che è un’incredibile azione filantropica per tutti, in quanto Casartigiani, da sempre vicina alle esigenze delle imprese associate, ha deciso di intervenire tempestivamente aldilà delle competenze statutarie per aiutare le imprese artigiane a far fronte alla difficile congiuntura economica, costituendo presso Artigiancassa un Fondo, la cui dotazione iniziale è pari a € 50.000,00, per la concessione di finanziamenti agevolati alle imprese socie.- e al “Premio fedeltà CASARTIGIANI” – sui quali si sta riscontrando grande apprezzamento – costituiscono – evidenzia Spera – un importante fattore non solo di fidelizzazione ma anche di comprensione, per le nuove iscrizioni a CASARTIGIANI, del valore oltre che simbolico effettivo della nostra onorata tessera.