Giovedì 2 agosto 2018 alle ore 9,30 in via della Scienza, 24 a Zona Paip 1 a Matera è in programma l’incontro programmatico “Insieme si può”, promosso da Confimea Altrassociazione.
Il Presidente della Confederazione italiana dell’impresa (Confimea) Roberto Nardella gli operatori economici per presentare il progetto di Welfare aziendale destinato alla Zona Franca Urbana di Matera.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato anche il progetto di “Promozione e Sviluppo delle aree ZES del Mediterraneo”, realizzato da Confimea Mediterraneo e che vedrà Matera al centro di una iniziativa che coinvolgerà anche altre regioni e Paesi.
Nell’occasione sarà presente anche il responsabile Nazionale Rapporti sindacali e Contratti, Arnaldo Fiorenzoni.
Programma
9:30 presentazione dei lavori
10:00 Saluti delle autorità
10:30 presentazione del “contratto d’area” di welfare aziendale destinato alle imprese presenti nella zona franca urbana di
Matera.
Interverranno il presidente di Confimea Roberto Nardella, il responsabile relazioni sindacali diConfimea Arnaldo Fiorenzoni e il responsabile relazioni Sindacali di Altrassociazione Franco dell’Acqua.
11:00 presentazione del progetto “Confimea Mediterraneo: proposta di creazione e sviluppo di aree zes nel mediterraneo, con particolare attenzione all’area del Maghreb”.
Interverranno il presidente di Confimea Roberto Nardella, il presidente del comitato ZES lucana Pierluigi Diso, il presidente della ZFU di Matera Gaetano Liantonio.
11:30 Dibattito con le associazioni.
12:00 Conclusione lavori.