“Quartarella” si aggiudica due premi al primo contest “Store Innovation Award”.
Giovedì 15 settembre, al Palazzo della Cultura di Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione dello “Store Innovation Award 2016”, concorso promosso da Il Commercio Edile con il patrocinio di Federcomated e Sercomated, riservato a tutti i distributori di materiali, finiture, accessori e attrezzature per l’edilizia e l’architettura. Il contest ha premiato i Punti Vendita indipendenti con la maggiore capacità di innovazione.
Il Centro edile Quartarella vince la prima edizione aggiudicandosi il premio di “Retailer of the Year 2016”, risultando il punto vendita con il più alto punteggio della giuria nelle otto categorie del contest: Visual & Layout, Concept Innovativo, Green Retailer, Store Promotion, Service, Innovative Strategy, Best Sercomated Retailer, Web Strategy.
Quartarella ha, altresì, ricevuto il premio “The Web Choice” quale punto vendita più votato nel web. Strategia imprenditoriale, gestionale e comunicativa, hanno reso nuovamente vincente il trinomio “prodotti – servizio – struttura” del Centro Edile Quartarella Srl, grazie a tutte le sue risorse umane, ai rispettivi soci giunti alla terza generazione e al team di professionisti.
“Siamo onorati – introduce Catia Quartarella – di ricevere questo riconoscimento che premia le nostre capacità ed un lavoro di squadra che quotidianamente punta ad offrire alla nostra clientela il miglior prodotto con il miglior servizio possibile. Le nostre aree espositive, così sapientemente allestite, sono un supporto alla vendita straordinario perché, senza sforzi di immaginazione, guidano il Cliente nella scelta di materiali, finiture e complementi, per ogni ambiente della propria casa”.
“Uno dei nostri obiettivi primari – interviene Renee Quartarella – è quello di promuovere e sviluppare il nostro territorio. Lo facciamo costantemente con eventi formativi rivolti ai professionisti, contest di design, supporti ad eventi culturali. Poter essere, con questo Premio, ulteriore motivo di orgoglio e vanto quale realtà imprenditoriale pugliese, non può che renderci fieri e consapevoli che operiamo nella giusta direzione ”.
Questa la giuria chiamata a valutare i profili dei 42 punti vendita candidati all’edizione 2016 dello Store Innovation Award:
Ivo A. Nardella, ad Gruppo Tecniche Nuove (presidente di giuria);
Marco Casamonti, architetto, direttore di Area;
Paolo Colombo, distributore, presidente Assoposa;
Francesca Malerba, architetto, direttore editoriale de Il Commercio Edile;
Gabriele Nicoli, ad Dörken Italia, vice presidente di Sercomated;
Alessandro Ponti, imprenditore, presidente Harley & Dikkinson Finance;
Edoardo Sabbadin, professore, docente di Economia e gestione delle imprese, Dip. Economia, Università di Parma;
Laura Tarroni, dottoressa in lettere moderne, direttore di redazione di Casastile;
Mario Verduci, commercialista, segretario generale Federcomated e ad Sercomated.
Note biografiche:
Centro Edile Quartarella Srl (CEQ Srl), nata dall’impegno e dall’intuito dell’omonima famiglia
imprenditrice, cresciuta grazie alla dedizione ed alla passione dei rispettivi soci, può fregiarsi di ben oltre 65
anni di attività a servizio del cliente e del territorio. Inaugurato nel 2010, lo showroom Quartarella è una singolare struttura, declinata in ambienti interni ed esterni che si estendono su un’area di 3000 mq dove migliaia di referenze sono esposte con grande maestria e cura nei dettagli. La sala mostra, espressione di eccellenza nel settore retail del living intimo e del benessere abitativo, è pensata per far vivere un’esperienza di acquisto unica ed emotivamente coinvolgente.
Nel 2011, al Cersaie di Bologna – Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno -, la CEQ Srl conquista il prestigioso riconoscimento di Best Showroom Award 2011, concorso istituito dalla rivista ‘Il Bagno Oggi & Domani’, con il patrocinio di Confindustria Ceramica, che premia le realtà distributive di maggior successo nel settore arredobagno che si sono distinte nel corso dell’anno per le proprie capacità di innovazione, esposizione e promozione mirate alla vendita del prodotto di marca. Al suo 65° anno di attività riceve con orgoglio la Menzione d’onore al Best Showroom Award 2014, durante il Cersaie di Bologna, nella categoria Promozione e Marketing.