“La vertenza Natuzzi sta entrando in una fase delicata, con i tavoli tecnici presso il Ministero dello Sviluppo Economico che potrebbero affrontare anche ipotesi di rilancio di alcuni stabilimenti in relazione a possibili ritorni in Italia di alcune linee di produzione oggi in Romania, riducendo cosi il numero degli esuberi”. Lo evidenziano in una nota Alessandro Genovesi e Manuela Taratufolo, Segretari Generali di Cgil Basilicata e Cgil Matera. “In un contesto cosi difficile, con atteggiamenti ancora ambigui da parte della proprietà e con un protagonismo molto forte e ai massimi livelli della Regione Puglia – continuano – diviene fondamentale che tanto l’Assessore alle Attività Produttive, Pittella, quanto lo stesso Presidente De Filippo partecipino ai prossimi incontri fissati per il 5 e il 12 settembre, per far valere e affermare fino in fondo il peso politico, le risorse economiche messe a disposizione per l’accordo di programma e le aspettative dei lavoratori materani che, ora più che mai, hanno bisogno di sentire la classe politica e le stesse istituzioni vicini ai loro problemi. Come Cgil e Fillea di Matera – concludono- facciamo appello alle massime istituzioni locali e regionali di sostenere con forza le ragioni dei lavoratori lucani, nelle sedi nazionali, presenziando agli incontri e rivendicando per il nostro territorio l’attenzione che merita”.
Set 03
come al solito dai sindacati solo promesse da marinaio!!!! poveri lavoratori, ma soprattutto mi dispiace di quelli che credono ancora ai sindacati come noi da piccoli credevamo alla cicogna che porta i bambini nel fazzoletto!!!!!…SVEGLIA!!!!
Massimo sostegno ai lavoratori lucani.Un sincero suggerimento per Natuzzi : A nessuno sfugge
la sua grande capacità di fare impresa anche dove mancano le condizioni minime operative (inofrastrutture.
lontananza dai mercati,carenza di investitori ecc….).Proprio grazie alle sue capacità La Invito nel suo operare
a tenere presente l’insegnamento del capitalismo illuminato,specie nei confronti dei lavoratori e loro famiglie,
posto coi fatti in opera dal grande ADRIANO OLIVETTI. Olivetti,inoltre, quale imprenditore illuminato apriva biblioteche nei comuni più poveri d’Italia; proprio io,da bambino, ho letto gratis ,molti libri in una di queste
aperta a Matera.Ancora grazie, da parte mia, alla grande intelligenza dell’ingegnere ADRIANO OLIVETTI.
CORAGGIO NATUZZI ” so fa ” anche tu.