Mercoledì 11 aprile 2018 il Circolo Velico e il lido La Duna in occasione della festa del mare aprono le loro porte alla scoperta del mondo marino mettendo a disposizione le conoscenze e le competenze del loro staff. Le feste del mare hanno da sempre un rapporto con la sosta annuale della pesca, finalizzata a tutelare il ripopolamento della fauna marina.
La mattinata avrà inizio con la presentazione e i saluti delle autorità per poi proseguire con attività marine e interessantissimi interventi sul mondo marino e in particolare sul nostro amato mar Ionio. Andremo alla scoperta delle meravigliose creature che popolano il nostro bacino, lo status di conservazione e la loro valenza ecologica seguito da un escursione guidata in motobarca. A guidare la giornata ci saranno gli interventi delle varie figure tecniche che lavorano all’interno del Circolo Velico.
La giornata del 11 aprile è dedicata alla festa del mare, in tutte le scuole con “lo scopo di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico”. Il Circolo Velico, stretto collaboratore dell’istruzione, non ha esitato a cogliere subito questa iniziativa mettendosi a sua completa disposizione nella realizzazione di questa importante giornata anche a Policoro. Il circolo velico, inoltre, sarà presente anche a Sibari alla casa della vela per una giornata gemellare a quella che si svolgerà all’interno del Circolo Velico.