La CISL FP del Comune di Matera esprime la propria soddisfazione nel prendere atto che il Consiglio Comunale del Comune di Matera, con votazione unanime, espressa nella seduta del 27 giugno scorso ha approvato l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Antezza, Paradiso, Taratufolo e Tralli, sul quale vi è stata la convergenza del consigliere Pedicini, che impegna il Sindaco e la Giunta ad individuare le risorse finanziarie sulle economie del fondo del personale per l’importo necessario all’avvio del completamento dell’orario del personale con contratto part time.
La lunga “battaglia” portata avanti nei mesi scorsi dalla CISL, dalla RSU, unitamente alla CSA, ha portato i consiglieri comunali tutti a prendere atto che la situazione di sottoccupazione del personale ex precario doveva essere portata a soluzione, sia per un fatto di giustizia sociale ma anche e soprattutto per migliorare i servizi alla persona erogati dal Comune di Matera. tramite tale personale.
Difatti questo si legge nell’ordine del giorno approvato, (che si allega) come si legge che quota parte delle economie rivenienti dai pensionamenti, pari a €. 255.000, devono essere destinati all’integrazione delle prestazioni orarie dei detto personale.
Rimane il rammarico che se ci fosse stata una maggiore disponibilità dell’amministrazione all’ascolto ed al confronto si poteva giungere ad un analogo risultato già in sede di discussione sindacale, ma tant’è.
Prendiamo atto e rivolgiamo ora l’attenzione verso l’operato del Sindaco e della Giunta che certamente non potranno non portare in esecuzione un ordine del giorno bipartisan approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale.
Giu 29