Riceviamo e pubblichiamo la nota di Cisl Funzione pubblica sulla nomina a commissario straordinario dell’Alsia di Andrea Freschi.
“Ci è da soli due giorni giunta notizia della nomina del dottor Andrea Freschi a commissario straordinario dell’Alsia.
Noi della Cisl Funzione pubblica, riteniamo in primo luogo di rivolgere gli auguri di buon lavoro al neo commissario, valutando positivamente la nomina, alla luce degli obiettivi che è chiamato a realizzare”. A dichiararlo sono Giuseppe Bollettino e Giovanni Sarli, rispettivamente segretario regionale (Territorio di Matera) Cisl Fp Basilicata e segretario generale Cisl Fp Basilicata.
“Questo è solo un primo passo – precisano i due esponenti sindacali di categoria – che colma un vuoto momentaneo, ma rimane aperta la grande questione della governance in agricoltura in Basilicata. Un piano di riorganizzazione efficace che si attende da tempo, al quale occorre dare in tempi brevi concreta attuazione. In una fase nella quale la pubblica amministrazione si sta riorganizzando ora più che mai è necessario fare scelte precise sul futuro dell’agenzia, a chiederlo – continuano Bollettino e Sarli – sono i lavoratori che hanno la necessità di mettere in campo la professionalità acquisita negli anni, consapevoli di essere al servizio della comunità. In conclusione, la Cisl Fp, si augura che, quindi, sia posta in essere in tempi brevi, una nuova fase di rilancio operativo, ritenendo ormai, maturi i tempi per dare risposte certe. I lavoratori non possono continuare a vivere in un clima di incertezza lavorativa, pertanto a tal proposito la Cisl Fp, continuerà nella sua politica di monitoraggio e di stimolo costruttivo, finché i problemi non verranno risolti. Alla luce di quanto detto, la già convocata assemblea unitaria, di venerdì 5 ottobre – concludono – verrà comunque svolta, per dare voce alle opinioni ed agli umori dei lavoratori”.