Nel corso dell’ultima l’Assemblea annuale del Cluster nazionale “Fabbrica Intelligente” sono stati eletti i nuovi membri del Consiglio Direttivo: Antonio Braia è stato riconfermato per un secondo mandato in rappresentanza delle PMI.
Grazie a questo importante ruolo, Braia potrà fare da ponte tra i progetti e gli obiettivi del Cluster Lucano Automotive Fabbrica Intelligente di cui è Presidente e le strategie messe in campo dal cluster nazionale.
“Viviamo un momento di forti investimenti a livello comunitario sui temi legati alla ricerca e all’innovazione ed è compito del cluster promuovere tutte le opportunità che possono essere colte dalle nostre PMI nel settore dell’automotive e della Fabbrica Intelligente”, ha commentato.
Automazione, robotica, intelligenza artificiale, internazionalizzazione, tutti temi che a partire dal prossimo autunno faranno parte di un corposo pacchetto di attività che speriamo di poter mettere in campo grazie alle risorse del nuovo Avviso Pubblico della Regione Basilicata finalizzato al sostegno e al consolidamento dei cluster”
Tutte le attività sono state presentate durante il recente incontro svoltosi in Confindustria Basilicata insieme agli altri cluster.
“Il cluster conta oggi 29 soci tra grandi imprese PMI e centri di ricerca ma il nostro scopo – ha aggiunto Braia – è quello di allargare la base associativa anche con accordi di collaborazione per diventare un nodo centrale di scambio di idee innovative e trasferimento tecnologico”.
Complimenti vivissimi e buon lavoro, Saverio Acito