Presentati nel pomeriggio nella sede di Cna i bandi TOCC 2023 organizzato da Cna e Confapi con il supporto tecnico della Società Restart Srls. All’incontro hanno partecipato alcuni imprenditori associati, il presidente di Cna Basilicata, Leo Montemurro e il direttore di Confapi Matera, Cosimo Dottorini.
Le agevolazioni sono rivolte alle micro e piccole imprese, in forma societaria di capitali o di persone, incluse le società cooperative, le associazioni non riconosciute, le fondazioni, le organizzazioni dotate di personalità giuridica no profit, nonché agli enti del terzo settore, iscritti o in corso di iscrizione al “RUNTS”, che risultano costituiti al 31 dicembre 2021 e che operano nei settori culturali e creativi e nei seguenti ambiti di intervento:
Musica
Audiovisivo e radio
Moda
Architettura e design
Arti visive
Spettacolo dal vivo e festival
Patrimonio culturale materiale e immateriale
Artigianato artistico
Editoria, libri e letteratura
Area interdisciplinare (per chi opera in più di un ambito di intervento tra quelli elencati)
Sono previsti contributi a fondo perduto per progetti di innovazione ed eco-compatibili (basso impatto ambientale, efficienza energetica, riciclo di prodotti, ecc.). Il contributo può coprire fino all’80% delle spese e comunque ha un importo massimo di 75.000 euro.
Alla presentazione ufficiale sono intervenuti Leo Montemurro, Presidente CNA Basilicata, Eustachio Rubino, Project Manager di Restart s.r.l.s.
Le azioni che verranno illustrate sono le seguenti:
Azione B2 – Transizione ecologica ICC (scad.12/07/23)
Azione Al – Transizione Digitale ICC – Capacity Building (scad. 25/08/23)
Azione B1 – Transizione ecologica ICC – Capacity Building (scad. 25/08/23).
La fotogallery della presentazione dei bandi TOCC 2023 (foto www.SassiLive.it)