Con una nota inviata al Presidente della Regione Basilicata Gen. Vito Bardi e all’Assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo la Cna di Basilicata è tornata ad evidenziare le incomprensibili e ingiustificate esclusioni dalle provvidenze previste dall’Avviso Pubblico “Pacchetto Turismo Basilicata” delle imprese del mondo dello spettacolo, della fotografia, del cinema e degli eventi e delle attività culturali in genere. Di seguito la nota integrale.
Gentilissimi,
come già sostenuto con precedenti nostre note relativamente ad altri settori produttivi, Siamo qui a farVi notare la incomprensibile e non giustificata esclusione dalla Delibera di G.R. con la quale è stato approvato l’avviso in oggetto di tantissime attività riconducibili alla filiera del turismo con specifico riferimento alle imprese che operano nel campo dei servizi interconnessi al mondo dello spettacolo, del cinema, della fotografia, degli eventi ed attività culturali in genere.
Nello specifico, i codici Ateco che identificano gli operatori in questione sono i seguenti, rispetto ai quali se ne chiede l’ammissione nell’elenco allegato all’A.P., inserimento che darebbe titolo alla presentazione della domanda di contributo regionale.
I codici ATECO in questione sono i seguenti:
90.02.01 Noleggio con operatore di strutture ed attrezzature per manifestazioni e spettacoli.
90.02.09 Altre attività di supporto alle rappresentazioni artistiche.
93.2 Attività ricreative e di divertimento.
93.21.00 Parchi di divertimento e parchi tematici.
93.29.9 Altre attività di intrattenimento e di divertimento.
96.09.05 Organizzazioni di feste e cerimonie.
74.20.19 Altre attività di riprese fotografiche.
74.90.94 Agenzie ed agenti o procuratori per lo spettacolo e lo sport.
77.39.94 Noleggio di strutture ed attrezzature per manifestazioni e spettacoli: impianti luce ed audio senza operatore, palchi, stand ed addobbi luminosi.
82.30.00 Organizzazioni di convegni e fiere.
85.52.09 Altra formazione culturale
59.10 Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi, registrazioni musicali e sonore.
59.20 Attività di registrazione sonora e di editoria musicale.
59.14.00 Attività di proiezione cinematografica.
Certo che la presente istanza verrà tenuta nella debita considerazione, in attesa di un Vs. cortese cenno di riscontro, è gradita l’occasione per salutare distintamente.