Ha preso il via questa mattina alle ore 09.30 presso la sala riunioni della Cna Matera in Via B.Croce n°21 il seminario dal titolo: Scenari e normative per la filiera indipendente automotive organizzato congiuntamente da Ecipa-Cna e dalla scuola di management Bi3.
I docenti sono stati individuati tramite l’organizzazione internazionale “GroupAuto” grazie al supporto della ALDO Romeo Srl.
Il percorso dal titolo “Innovazione tecnologica per le micro imprese dell’autoriparazione” , cofinanziato da Fondartigianato, si compone di cinque giornate, distribuite nell’arco di due mesi, in ognuna delle quali sarà trattata una tematica molto attuale ed interessante per la vs attività, quali ad esempio “Elettronica di base” – “Oscilloscopio e prova componenti elettronici auto” – “I nuovi motori ibridi” – “La nuova figura del Meccatronico”, etc.
L’obiettivo di Ecipa-Cna è quello di trasferire da un lato le nuove normative che regolano il mercato dell’after market automobilistico con riferimento alla legge “Monti” e dall’altro favorire un aggiornamento delle competenze teniche dei propri associati operanti nel comparto dell’autoriparazione.
I lavori sono stati aperti dal Presidente provinciale Cna Cataldo Di Simine, dal coordinatore dell’Ecipa Cna Roberto Luongo e dal Amministratore Unico di Bi3 Antonio Braia.
queste le iniziative che ci vogliono in questa città