Continuano gli “Incontri al femminile, organizzati dalla Coldiretti sezionale di Tursi e da Donne Impresa Coldiretti Matera. L’obiettivo di questi appuntamenti, coordinati dal Presidente sezionale Giuseppe Viviano, dal Segretario Antonio Cotugno e dalla Delegata Provinciale Donne Impresa Matera Franca Montesano, è di valorizzare l’importante ruolo delle donne imprenditrici nel tessuto rurale della nostra società. Agli incontri parteciperanno anche il Presidente Regionale della Coldiretti di Basilicata Piergiorgio Quarto, la Delegata Regionale Donne Impresa Nicla Di Maria e la Coordinatrice Regionale del movimento Maria Cerabona.
Nella serata di giovedì 6 giugno alle ore 19:00, si parlerà di “Giustizia Ambientale” – Impatto ecologico dei nostri stili di vita sul resto della creazione di Dio, con relatore S.E. Vescovo Francesco Nole’ (Diocesi Tursi-Lagonegro).
Mercoledì 19 giugno, alle ore 19:00 si parlerà di “Prevenzione ed educazione alimentare” – Problemi alimentari, stili di vita e salute, con relatore Pasquale CALBI (Dirigente Medico SIAN – ASM Matera), mentre mercoledì 3 luglio, sempre alle ore 19:00, dopo il saluto del Direttore Regionale della Coldiretti di Basilicata Angelo Milo, si tratteranno le tematiche “Impegno femminile nell’innovazione agricola” e “Il Patronato EPACA, i servizi in materia di previdenza e assistenza”, con interventi di Paolo Onofrio (Responsabile Regionale EPACA) e Apollonia Lopez (Responsabile Provinciale EPACA Matera).
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso l’Azienda Agrituristica Le Tre Colonne, Loc. Piano Amendola, Tursi, aderente a Campagna Amica, e al termine di ogni incontro verrà proposto un aperitivo a Km Zero con i prodotti del territorio.
Giu 06