Le slot machine sono alla portata di tutti perché non è necessario elaborare strategie o agire secondo un determinato algoritmo. Tutto è deciso dal RNG (generatore di numeri casuali), che produce un valore casuale per ogni giro. Quindi, tutte le strategie che garantiscono una vincita in una slot machine online non sono altro che una finzione.
Storia delle Slot
L’era delle slot machine iniziò nel 1887 in Inghilterra, quando Charles Fye presentò il primo prototipo. Si trattava di una macchina impressionante con molti alberi e ingranaggi. Ma l’idea fu accolta con entusiasmo e nel 1905, negli Stati Uniti, fu creata la Liberty Bell. Questa slot aveva solo tre rulli e cinque simboli, accettava solo monete da cinque centesimi e giocava 50 centesimi. Il numero di persone che volevano giocare aumentò e questo portò alla diffusione delle slot in tutta l’America e in altri continenti.
La domanda aumentò e si sentì la necessità di modernizzare i giochi. Iniziarono così a comparire migliaia di slot diverse. Hanno preso questo nome perché funzionavano esclusivamente con le monete, e il ricevitore delle monete è noto come slot. È da notare che tali ricevitori sono anche altre macchine, per esempio, che vendono bevande o biglietti, ma il nome è rimasto legato all’intrattenimento del gioco d’azzardo.
Nel corso di cento anni, il settore si è rafforzato fino a diventare quello che vediamo oggi. Le macchine ingombranti sono state sostituite da schede elettroniche e i giocatori possono scegliere una slot machine online tra numerose opzioni. Non c’è da stupirsi, visto che decine di aziende sono coinvolte nella loro produzione, e ognuna di esse cerca di conquistare un pubblico rilasciando regolarmente giochi innovativi. I leader del mercato sono Microgaming, NetEnt, Playtech e Yggdrasil.
Regole di Base
Giocare a una slot machine online è semplice. Ogni gioco ha una tabella dei pagamenti. I giocatori piazzano una puntata, premono un pulsante e, se sono fortunati, ottengono una vincita. Un breve algoritmo:
- Selezione di una slot. In questa fase, il giocatore deve scegliere il gioco e la modalità (gratuita o a pagamento).
- Scommettere. Dopo aver preso confidenza con le combinazioni di simboli vincenti, l’utente effettua una puntata.
- I rulli girano. Dopo aver effettuato una puntata, il giocatore preme il pulsante “gira” e il gioco ha inizio.
- Fine del giro. Se una delle combinazioni vincenti è uscita, si vince. In caso contrario, si può riprovare.
La Popolarità delle Nuove Slot
Le slot machine sono popolari in tutto il mondo. Per alcuni è un modo per trascorrere una serata piacevole, altri cercano di vincere il jackpot e di cambiare la propria vita premendo un pulsante, altri ancora giocano gratuitamente a una slot machine online. La popolarità di questi giochi è dovuta a molti fattori:
- Facilità. Le slot moderne non richiedono conoscenze particolari. Il loro funzionamento è racchiuso in cinque o sei pulsanti. Naturalmente, ogni fornitore cerca di aggiungere un’opzione unica e il meccanismo di ciascuna di esse è descritto nelle regole.
- Slot per tutte le tasche. Nella stessa slot si sentono a proprio agio sia i giocatori a basso limite che quelli che puntano molto. In genere, le puntate partono da pochi centesimi e possono raggiungere i 500 dollari per giro. Quindi, è possibile giocare praticamente senza rischi finanziari. Con 1 dollaro si possono fare da 10 a 100 giri.
- La possibilità di vincere il jackpot. Alcune slot consentono di vincere un jackpot progressivo o fisso. Come ogni vincita, anche questa è frutto del caso. I jackpot variano da poche migliaia a decine di milioni di dollari. Ma non tutti sono così fortunati!
La popolarità aumenta anche la comodità, perché si può giocare alle slot su qualsiasi dispositivo, dal PC o laptop allo smartphone Android o iOS.
Forse questi sono i criteri principali della popolarità. Ma gli sviluppatori cercano di interessare i giocatori non solo alla vincita o ai limiti. Rilasciano slot basate su film, fumetti, cartoni animati e giochi per computer famosi. Un fan della DC Comics può trattenersi dal fare qualche puntata alle slot Aquaman o Batman? Sicuramente no!