Comer Industries è ora membro ufficiale della Federazione VDMA. L’adesione è legata agli obiettivi di crescita dell’azienda in Germania. Il rappresentante tedesco dell’Associazione ha consegnato all’Amministratore Delegato di Comer Industries, Matteo Storchi, la targa della Federazione, nel corso dell’incontro tenutosi presso lo stabilimento di Matera dell’azienda.
Comer Industries è ufficialmente membro dell’Associazione tedesca di Costruttori di Macchine e di Impianti VDMA. I rappresentanti di entrambe le società si sono incontrati presso lo stabilimento Comer Industries di Matera, dove Dirk Decker, Deputy Managing Director di VDMA Power Transmission, ha consegnato personalmente la targa dell’Associazione a Matteo Storchi, Amministratore Delegato di Comer Industries.
L’adesione formale alla Federazione ha avuto luogo durante la visita della delegazione Eurotrans (Comitato Europeo delle Associazioni Manifatturiere di Ingranaggi e Trasmissioni), di cui fa parte il VDMA, presso lo stabilimento Comer Industries di Matera. Il meeting annuale di Eurotrans si è svolto a Bari nei giorni 26 e 27 giugno, come momento di incontro tra le Associazioni Europee, l’Associazione Americana AGMA (American Gear Manufacturers Association) e le aziende che rappresentano. L’evento è stato organizzato da Assiot, Associazione Italiana Costruttori Organi di Trasmissione e Ingranaggi, e ha incluso alcune visite alle realtà industriali associate del settore.
“In linea con la missione aziendale di essere fornitore preferito per i principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura, l’industria, l’edilizia e la produzione di energia rinnovabile, abbiamo deciso di aderire alla Federazione VDMA per sostenere il successo della nostra azienda. Si tratta di un ulteriore passo per rafforzare la nostra posizione nel mercato tedesco in espansione.” ha affermato Matteo Storchi, Amministratore Delegato di Comer Industries.
L’Associazione VDMA ha una funzione chiave di networking tra le aziende in Germania, per condividere esperienze, collaborare e sviluppare progetti complessi nel settore dei beni strumentali. All’interno dell’organizzazione, clienti, fornitori e concorrenti affrontano problematiche di rilievo e studiano soluzioni.
“Comer Industries non sarà l’unica a beneficiare dell’ingresso in VDMA. Anche i nostri attuali e potenziali clienti potranno trarre vantaggio da questa collaborazione, dato che la Federazione contribuirà allo sviluppo continuo dei prodotti Comer Industries.” ha proseguito Matteo Storchi.
In linea con i piani di crescita nel mercato tedesco, Comer Industries ha recentemente aperto una nuova sede commerciale a Schermbeck (Renania Settentrionale-Vestfalia, Germania) e ha localizzato il sito web dell’azienda in tedesco (www.comerindustries.com/de).