Gianni Rosa, Consigliere regionale Fratelli d’Italia Basilicata ha inviato una nota in merito alla “questione del commissariamento, da parte della Provincia di Matera dell’ Atc A (Ambito territoriale di Caccia ), e della diversità di vedute tra il commissario Nicola Savino e i 4mila iscritti, oltre ai poteri illimitati conferiti allo stesso commissario”. Di seguito la nota integrale.
Il 24 giugno scorso ho presentato una lettera al Presidente De Filippo in cui ho sollecitato un incontro per discutere della spiacevole questione del commissariamento, da parte della Provincia di Matera dell’ Atc A (Ambito territoriale di Caccia ), e della diversità di vedute tra il commissario Nicola Savino e i 4mila iscritti, oltre ai poteri illimitati conferiti allo stesso commissario. Da questa lettera in poi più volte ho sollecitato l’incontro ma ad oggi nulla si è mosso nonostante, oltre che attraverso lettera, avessi rappresentato le istanze degli iscritti dell’Atc A personalmente a De Filippo, il quale aveva promesso di occuparsene. Evidentemente il Presidente De Filippo è troppo impegnato nelle beghe delle Primarie del Pd e non ha nessuna voglia di occuparsi di una questione che interessa ben 4mila cittadini lucani. Nulla di nuovo, insomma. Tutto in perfetto stile Pd.
A questo punto non posso far altro che “chiederle scusa per averla disturbata, le questioni della Lucania non devono infastidirla”.
Gianni Rosa, Consigliere regionale Fratelli d’Italia Basilicata
INVECE CONSIGLIE ROSA DEVE CONTINUARE AD INFASTIDIRE IL PRESIDENTE POICHE’,A TUTT’OGGI, IL COMITATO DELL ATC A DI MATERA E’ IN UN IMMOBILISMO COMPLETO, IGNORANDO LE DOMANDE DI AMMISSIONE ALLO STESSO ATC ,PERVENUTE NEI TEMPI E MODI INDICATI,DI CIRCA MILLE CACCIATORI EXTRA REGIONALI A CUI NULLA E’ STATO COMUNICATO E CHE STANNO IN UN LIMBO VOLUTO DAL NEO COSTITUITO COMITATO. PENSO SIA SUPERFLUO INDICARE IL DANNO ECONOMICO A GESTORI DI STRUTTURE RICETTIVE, RISTORANTI E BAR CHE SENZ’ALTRO AVREBBERO DAL DINIEGO COMPLETO AGLI ACCESSI DEI CACCIATORI FUORI REGIONE IN UN PERIODO COME QUESTO CI SI DOVREBBE PENSARE….ALMENO UN POCO….GRAZIE.