Individuata una soluzione idonea a tamponare la situazione degli accessi alla viabilità complanare della S.S. 99 a conclusione di una riunione svoltasi, nella mattinata odierna, presso l’ANAS di Potenza, a cui hanno partecipato il Dirigente dell’Ente, Ing. Alessandro Medici e funzionari dello stesso comparto, il Direttore della Confcommercio, Leonardo Ventrella, l’Ing. Giovanni Scarola, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Matera ed il sig. Nicodemo Colucci, in rappresentanza degli imprenditori dell’area.
La riunione è stata sollecitata dal Prefetto di Matera, Dott. Luigi Pizzi, su istanza dell’Associazione di categoria.
La soluzione individuata prevede la realizzazione di un ponte sul torrente Gravina nei pressi dello svincolo per Venusio, in modo da rendere praticabile una parte della complanare nel giro di poche settimane.
Il modesto impegno di spesa potrebbe essere individuato dalla Regione Basilicata in “economia” su progetti in essere, tenendo conto che la soluzione “provvisoria” individuata entrerebbe a far parte dell’opera definitiva e, pertanto, si sarebbe in presenza di una spesa anticipata e non aggiuntiva.