Confcommercio Matera aderisce alla campagna nazionale Confcommercio, “Compro sotto casa perché mi sento a casa”, il commercio accende le luci del natale.
La campagna social “#ComproSottoCasa perché mi sento a casa”, arrivata alla quarta edizione, ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali – come negozi, bar, ristoranti – svolgono nelle città ed evidenziare il forte legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi. Un legame enfatizzato da un mood natalizio che ha proprio l’obiettivo di trasmettere il calore della socialità e il piacere di vivere le vie delle nostre città.
La bellezza, la sicurezza, l’accoglienza e la fiducia sono i valori che ritroviamo quotidianamente nei negozi, nella speranza di far rivivere le città e diffondere il calore della socialità. Gli acquisti nei negozi di vicinato, aiutando così le attività che tengono vive le nostre città.
L’iniziativa è un elemento che tiene insieme i nuovi “items” come le città e la rigenerazione urbana, le comunità “aggregate” dalle attività commerciali e di servizio nelle aree metropolitane e nei centri storici.