Lunedì 10 marzo 2014 alle ore 10 presso la sede del Distretto Industriale del Mobile Imbottito di Matera, il Presidente Donato Caldarulo presenterà l’importante iniziativa imprenditoriale della Concept Design Italia, azienda materana leader nella produzione di poliuretani espansi.
In particolare l’iniziativa messa in campo dall’Azienda, diventa un mirabile esempio di diversificazione e riconversione produttiva, intervenendo nel mercato mondiale dei prodotti per il riposo, materassi e guanciali.
Lambizioso progetto d’impresa mira a collocare l’Azienda nel mercato alto di gamma nel settore dei materassi e guanciali, ed al riconoscimento nel mercato nazionale quale espressione del lusso italiano nei prodotti per il riposo ed il benessere.
Qualificatissime collaborazioni con centri di ricerca universitari, grandi innovazioni ed anni di ricerca applicata, hanno consentito all’Azienda di brevettare formule chimiche e processi produttivi a livello internazionale, collocandola, di fatto, fra le migliori aziende nel panorama nazionale.
Ancora una volta è nellambito del Distretto materano, per anni riconosciuto come il polo produttivo degli imbottiti più grande e qualificato del mondo, che si sviluppano idee e progetti per tornare a guardare al futuro con fiducia.
Tutti i prodotti dellAzienda, sono realizzati interamente e Matera e sono regolati da un processo produttivo di filiera che garantisce non solo il 100% di Made in Italy, ma anche il 100% di Manifattura Italiana, consentendo così alla qualificatissima mano dopera del Distretto, di ritrovare il gusto per l’espressione delle proprie qualità, ancor oggi riconosciute in Italia e nel mondo.
Ricerca, sviluppo, qualità, attenzione allambiente, gusto per lintrapresa, efficienza produttiva, restano ancora una volta le strade da percorrere per l’affermazione di un nuovo sistema di fare impresa in Italia, con prodotti Italiani di grande lusso per il mondo. E non è un caso che tali iniziative nascano proprio nel cuore dei distretti.
Mar 07