C0n il sorteggio della lotteria degli scontrini promossa in collaborazione con la Dejavu Animazione di Diego Santarsia si è conclusa questa sera a Matera la festa del cioccolato artigianale con venti stand provenienti da tutta Italia aperti in piazza Vittorio Veneto da venerdì 25 a domenica 27 febbraio.
La lotteria degli scontrini è stata riservata a tutti coloro che hanno acquistato qualcosa nei negozi presenti in piazza Vittorio Veneto nei tre giorni della manifestazione. Sono stati estratti i primi tre scontrini a cui erano abbinati i tre premi in palio: il primo premio, 1 chilo di cioccolato, va ad Imma Di Cuia, il secondo premio, mezzo chilo, a Camilla Scattino e il terzo premio, di 250 grammi di cioccolato, a Jasmine Sileno. Ai tre vincitori, che saranno contattati al numero di telefono inserito sullo scontrino sarà consegnato anche un voucher-mascotte di Walt Disney da utilizzare in occasione della propria festa preferita.
Matera si è trasformata per tre giorni nella “capitale italiana del buon cioccolato artigianale”, un appuntamento rivolto agli appassionati della buona e soprattutto golosa alimentazione.
La manifestazione, diventata ormai un must, è stata promossa con grande professionalità dall’Associazione Choco Amore e rientra nel tour delle feste del cioccolato nazionali, l’unico tour nazionale che si manifesta non solo come mostramercato ma proprio come un evento culturale di settore, da molti ormai definito l’evento monotematico sul cioccolato più famoso d’Italia.
Il cioccolato infatti, non è solo un prodotto alimentare che attira i più golosi, ma chiunque è affascinato da questo alimento che è un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Le proprietà benefiche dei prodotti artigianali di cioccolato sono ormai riconosciute anche a livello scientifico e la festa del cioccolato è un mezzo tramite il quale poter acquistare prodotti sani e genuini, non reperibili nella grande distribuzione, perché privi di additivi e conservanti.
Nel laboratorio del cioccolato è stato realizzato anche lo stemma della città di Matera realizzato dal maestro cioccolatiere Alessandro Del Vecchio.
La Dejavu di Diego Santarsia ha offerto per questo evento l’animazione itinerante con mascotte di Walt Disney regalando sorrisi a tutti i bambini presenti in piazza Vittorio Veneto.
Michele Capolupo
La fotogallery della festa del Cioccolato con l’animazione di Dejavu (foto www.SassiLive.it)