Si sono concluse nell serata di venerdì 12 febbraio le votazioni per il rinnovo del Consiglio Regionale dell’Ordine dei Geologi di Basilicata, le operazioni di voto si sono tenute l’11 e 12 febbraio per la prima volta in modo telematico.
Dopo aver accertato il numero degli elettori aventi diritto al voto in numero di 299 e le schede scrutinate in numero 252, inclusi i voti espressi mediante lettera raccomandata, verificato che è stato superato il quorum costitutivo, il Presidente del Seggio Gilberto Tambone ha dichiarato validi gli esiti della votazione conclusasi in prima convocazione con l’85% dei votanti. La competizione elettorale è avvenuta tra le due liste presentate “Geologia Libera” e “Continuità e Crescita”, il più suffragato dei candidati nella sezione A è risultato Leonardo Disummo con il 65% dei voti, mentre per la sezione B professionisti Junior l’unico candidato Piergiuseppe Granata.
Alla luce delle preferenze espresse sono stati eletti a componenti del Consiglio Regionale dell’Ordine dei Geologi di Basilicata i professionisti: Leonardo Disummo, Francesco Andrea Arbia, Antonio Junior Iannibelli, Luigi Vignola, Raffaele Boezio, Paola Giosa, Giovanni Michele Vizziello, Giovanni Soldo e Piergiuseppe Granata(sezione B).
Nonostante le difficoltà e le restrizioni derivanti dalle condizioni imposte dall’emergenza covid, le votazioni si sono svolte con serenità e senza complicazioni. La campagna elettorale ha contribuito in questo difficile momento a far riemergere entusiasmo e passione per la professione, offrendo al nuovo consiglio interessanti spunti riflessivi e tante proposte condivise. Il nuovo consiglio si insedierà a breve per dare avvio al mandato per il quadriennio 2020-2024.