Giovanni Possidente, presidente della società Fiere Lucane soc. coop. a r.l., in qualità di gestore dell’Area Fiera di Lagopesole, interviene sulla questione della sede campana scelta dalla Regione Basilicata per il concorso OSS indetto dall’AOR San Carlo di Potenza e ricorda che per queste attività è disponibile in Basilicata l’Area Fiera di Lagopesole. Di seguito la nota integrale.
in considerazione delle notizie diffuse a mezzo stampa e canali social circa la location (palazzetto dello sport in Avellino) per lo svolgimento della prova pratica dei 6874 candidati al concorso da OSS,con la presente vuole fornire ufficialmente delle precisazioni:
l’Area Fiera di Lagopesole ha la disponibilità di una location adibita anche Concorsi Pubblici, dove sono allocati i banchetti congressuali di cm 70x45in corretto distanziamento e con relativa seduta in numero da 1.000 a 1.500;
L’ area concorsuale esistente presso l’Area Fiera di Lagopesole è stata realizzata seguendo il Protocollo dei Concorsi Pubblici emanato dal dipartimento della funzione pubblica in data 15 aprile 2021 e tutt’ora in vigore, per cui utilizza tavoli e sedute distanziati tra loro, bagni in numero adeguato divisi per sesso e bagni perpersone diversamente abili,
L’area è dotata di ampio parcheggio esterno , ed è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici.
Presso l’Area Fiera di Lagopesole si sono già svolti recentemente Concorsi Pubblici da parte dell’ASP di Potenza e concorsi per conto dalla Regione Basilicata con migliaia di partecipanti.
Tale area è stata accreditata dalla Formez PA come sede regionale per la Basilicata per lo svolgimento di Pubblici Concorsi.
Tanto al fine di dimostrare che non risponde al vero la affermazione che in Basilicata non ci sono aree idonee per lo svolgimento di concorsi pubblici con un numero elevato di partecipanti.