I vertici di Confagricoltura Basilicata si attivano con i Parlamentari lucani ed in particolare l’On. Vito De Filippo per le voci che circolano riferite all’aumento dei carburanti in agricoltura.
Le continue voci che circolano riferite all’aumento di questo costo in agricoltura – affermano da Confagricoltura Basilicata – hanno suscitato forte preoccupazioni tra le aziende agricole lucane e non solò. Abbiamo avviato una serie di interlocuzioni con la deputazione della Basilicata in Parlamento che hanno prontamente interloquito con la Ministra alle Politiche Agricole Teresa Bellanova che ha voluto tranquillizzare che nessun incremento di costi è previsto per le aziende agricole. La stessa ha rassicurato il comparto agricolo che non c’è nessuna intenzione di aumentare le tasse ma il suo obiettivo, insieme a quello del Governo è quello di ridurle.
La Ministra conferma anche con un comunicato che nessun decreto sul gasolio agricolo, è stato concertato, rassicurando le aziende agricole e Confagricoltura Basilicata, sostenendo anche che non bisogna aumentare i costi di chi sta in prima linea e combatte per cercar di far quadrare i conti. Per il tramite dell’On. De Filippo continueremo la nostra attività di monitoraggio e di salvaguardia del Comparto agricolo