Proseguono i riconoscimenti a livello nazionale per Confapi Matera e i suoi imprenditori. Il consiglio nazionale di Unionservizi Confapi ha eletto venerdì a Roma i nuovi organi statutari per il prossimo triennio.
Vittorio Petìo, amministratore di Chemipul Italiana srl, con sede legale a Talsano (Ta) ma operante anche nel Materano, è stato confermato vice presidente. Gianfranco Martino, amministratore di Pype Lyne srl e di Martino Procurement srl, è stato eletto componente del comitato direttivo.
Unionservizi è una della Unioni di Categoria più numerose della Confapi e altrettanto ben rappresentata in Confapi Matera. Unionservizi, firmataria di un proprio Contratto collettivo nazionale di lavoro, raggruppa le imprese dei servizi di pulizia, multiservizi e servizi integrati, disinfezione, disinfestazione e derattizzazione, disinquinamento e smaltimento rifiuti, depurazione acque, giardinaggio e manutenzione aree verdi, facchinaggio, vigilanza privata, portierato.
Chemipul Italiana opera nei multiservizi e servizi integrati. Pype Lyne e Martino Procurement svolgono servizi di pulizia privati e pubblici, civili e industriali.
“Siamo orgogliosi di rappresentare Confapi Matera in un concesso nazionale – hanno commentato gli imprenditori Petìo e Martino all’indomani dell’elezione. Il presidente riconfermato, Vincenzo Elifani, intende ridare slancio a una categoria che negli anni della crisi ha saputo resistere e innovarsi, conservando anzi ampliando il know how e le professionalità che spesso sono discriminanti per competere nel mercato”.
“In questo settore, forse più che in altri, le imprese di minori dimensioni sono penalizzate, per cui la crescita dimensionale e la patrimonializzazione aziendale sono strade obbligate per restare in un sistema economico sano e realmente concorrenziale”.