Un delibera contro le imprese materane: si scopre oggi che in agosto la giunta regionale ha privato le imprese materane di risorse destinate allo “Scorrimento Graduatorie Matera”.
La politica non finirà mai di stupire. Soltanto in questi giorni si è scoperto l’atto consumato in agosto dalla giunta regionale ai danni delle imprese materane. Dieci milioni di euro, trasferiti d’amblé dallo “Scorrimento Graduatorie Matera” altrove.
Confapi Matera comunica che, dopo innumerevoli incontri con le associazioni imprenditoriali, finalmente con delibera n. 858 del 16 luglio 2013 la giunta regionale aveva stanziato 20 milioni di euro per consentire lo scorrimento delle graduatorie del “bando Matera-Valbasento”, di cui 2,745 per la graduatoria della Valbasento e 17,259 per quella di Matera, sufficienti per soddisfare gran parte dei progetti di investimento e con interessanti ricadute occupazionali.
Fin qui tutto bene. La sorpresa sopraggiunge il 28 agosto, quando inopinatamente la giunta regionale approva una delibera (n. 1032 del 28 agosto 2013) che sottrae 10 milioni di euro dai 17 della graduatoria di Matera, per trasferirli altrove, precisamente “al supporto di una iniziativa volta alla creazione di un Centro Interdisciplinare per la Cyber Security”.
Confapi sottolinea la gravità di un atto che suona come uno schiaffo alle imprese materane, la cui voglia di progettualità è stata mortificata da non meglio precisate logiche politiche, giammai tecniche, che nulla hanno a che fare con un’imprenditoria sana che a fatica cerca di uscire dalla crisi più lunga degli ultimi tempi.
Nella foto www.sassilive.it il direttore e il presidente di Confapi Matera, Pasquale Latorre e Vito Gravela
In una lettera indirizzata al Presidente della Giunta Regionale Vito De Filippo e al Vice Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella le e parti datoriali e sindacali componenti la Cabina di Regia di “Obiettivo Basilicata 2012”, preso atto della modifica apportata con la Delibera di Giunta n. 1032 del 28 agosto scorso allo schema di APQ rafforzato già approvato con precedente Delibera n. 858 del 16 luglio 2013, in forza delle intese raggiunte con il verbale del 9 maggio 2013, chiedono che vengano rispettati gli impegni sottoscritti e quindi l’immediata revoca, alla prossima riunione di Giunta, della citata Delibera n. 1032.
LA STORIA INFINITA!!!!!!!!! sempre le stesse pagliacciate!!!!!! di questa politica di m…..
Per rinfrescarvi le idee o per surriscaldarvi il sangue vi ricordo chi sono i componenti della Giunta regionale della Basilicata che hanno privato le imprese materane di risorse destinate allo “Scorrimento Graduatorie Matera”.:
– Vito DE FILIPPO, Presidente della Regione.
– Attilio MARTORANO, Assessore alla Salute, Sicurezza e Solidarietà Sociale, Servizi alla Persona e alla Comunità.
– Nicola BENEDETTO, Assessore all’Agricoltura, Sviluppo Rurale, Economia Montana di BERNALDA !!!!!!!!!!!!
– Luca BRAIA, Assessore alle Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità MATERANISSIMO COME SAPPIAMO E CHE COME SI VEDE HA MOLTO A CUORE LE VICENDE (FAMILIARI) DELLA SUA CITTA’………..
– Maurizio Marcello PITTELLA ;Assessore alle Attività Produttive, Politiche dell’Impresa e del Lavoro, Innovazione tecnologica FUTURO PRESIDENTE DELLA REGIONE CHE 2208 MATERANI HANNO VOTATO ALLE PRIMARIE.
– Roberto FALOTICO Assessore alla Formazione, Cultura e Sport.
FATE ANCORA IN TEMPO A MANDARLI TUTTI A CASA CON UN BEL CALCIO NEL SEDERE.
V E R G O G N A T E V I.
Si sono accorti dell’inghippo dopo un mese. Buonanotte!
V E R G O G N A T E V I!!!!
Da Materano Doc dico che…..per fortuna ho trovato lavoro in Emilia Romagna, dove le aziende hanno il vero e concreto supporto da parte delle amministrazioni locali e regionali!!! Restando giù nella “mia terra”, stavo impazzendo a vedere le troppe schifezze che ci sono!! Spero e auguro a Matera e la Basilicata stessa di ritrovare un certo vigore, che aveva un bel po’ di anni fa!! Auguri!!