Anche la Confcommercio di Matera aderisce alla campagna nazionale di Confcommercio “Compro sottocasa perché mi sento a casa” finalizzata a sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a tante persone.
La campagna è online sul sito Internet di Confcommercio e Confcommercio Matera e sui relativi canali social con la pubblicazione di uno spot, un logo ideato per l’occasione e una vetrofania. L’hashtag è #ComproSottoCasa. Nello spot, con il claim “Facciamo rivivere le nostre città. Compra sotto casa” si sono voluti sintetizzare i principi alla base dell’iniziativa: quelli della sostenibilità e della solidarietà. Oltre a dare un messaggio di speranza e serenità per le festività natalizie per sostenere le attività del nostro territorio. Una nuova iniziativa del Sistema Confcommercio per aiutare le imprese ad affrontare le conseguenze economiche della pandemia, per invogliare i consumatori a continuare a spendere nei negozi di vicinato e sostenere l’economia locale.