Riportiamo di seguito lettera di congratulazioni inviata al materano Franco Vespe da parte del sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri per il premio ricevuto dall’astronomo al congresso della Federazione Internazionale di Astronautica in Messico.
In seguito al premio per la migliore presentazione interattiva dello Iac 2016 per la parte scientifica, assegnato recentemente a Francesco Vespe, responsabile dell’Ufficio Ricerche del Centro di Geodesia Spaziale dell’Asi di Matera, il sindaco ha inviato le proprie felicitazioni.
“Il premio ha investito il tuo lavoro di scienziato relativo all’indagine sul cambiamento climatico della terra e sulle necessarie rilevazioni per il controllo dei mutamenti del clima terrestre.
Sei stato l’unico europeo ad entrare nella rosa dei premiati e per questo è motivo di ulteriore orgoglio – prosegue il sindaco – Questa importante attestazione internazionale è il frutto del tuo costante impegno di ricercatore e delle competenze raggiunte nel campo delle osservazioni della terra.
Come sindaco della città in cui vivi e operi, sento il dovere di esprimere le mie più sentite felicitazioni, nella certezza che il tuo cammino professionale si arricchirà di altri prestigiosi traguardi”.