Venerdì 24 marzo 2017 presso la Sala B del Consiglio Regionale è in programma il Consiglio Generale UILCOM di Basilicata. Ai lavori che saranno aperti dal Segretario Generale UILCOM Basilicata Giovanni Letterelli parteciperà il Segretario Regionale della Uil di Basilicata, Carmine Vaccaro. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Nazionale UILCOM Salvo Ugliarolo. Nel corso della riunione, che vedrà anche la partecipazione di numerosi delegati, saranno affrontate diverse problematiche che interessano i lavoratori del settore, partendo dal rinnovo del CCnl di settore TLC, Poligrafico, RAI per arrivare al tema che attiene la tenuta occupazionale in numerose aziende presenti sul territorio regionale.
Sarà affrontata, inoltre, il tema che riguarda Telecom Italia e i riflessi che il piano Industriale 2017/2019, presentato a livello Nazionale, avrà in termini di investimenti ed occupazione avrà sul nostro territorio.
Grande attenzione viene riposta in merito alla situazione della Commessa CSB Basilicata che vede i lavoratori molto preoccupati circa la decisione del Tar e che al momento lascia i 114 lavoratori in una condizione di forte incertezza, non conoscendo allo stato il nome del prossimo datore di lavoro. Infine, durante i lavori verranno illustrati i temi che saranno al centro della Conferenza di Organizzazione della UIL di Basilicata che si terrà sabato 25 marzo al Centro Congressi Cecilia di Tito e che vedrà la partecipazione del Segretario Generale della UIL, Carmelo Barbagallo.
Mar 23