Fit Cisl Basilicata in una nota esprime soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio regionale della Basilicata della mozione sul trasporto pubblico locale presentata dal consigliere regionale di Forza Italia, Gerardo Bellettieri. Di seguito la nota integrale.
L’approvazione di questa mozione che riapre la discussione sui piani di bacino, come richiesto in questi anni dalla FIT-CISL, dà onore a questa maggioranza consiliare, che con un atto puntuale, rappresentato proprio dal Consigliere Bellettieri, sventa un disastro sociale che poteva portare ad un ulteriore frammentazione dei servizi, e alla perdita di circa 400 posti di lavoro.
Gli interventi puntuali di Bellettieri, Fuina e Merra, hanno spinto la discussione in una strada che porterà sicuramente ad una rivoluzione nel settore, che garantirà il lavoro ma soprattutto la mobilità.
Non vogliamo commentare l’intervento di Zullino che ha tirato in ballo questa organizzazione, richiamandola ad esporre le problematiche nelle commissioni, anche perche sé Zullino si fosse informato, avrebbe appreso che la nostra organizzazione è stata udita in questa legislatura innumerevoli volte.
Siamo soddisfatti del risultato odierno e della Sensibilità dimostrata dai Consiglieri, ma anche e soprattutto dal Presidente Bardi verso un settore che determina la civiltà di una Regione.